Jason Wu è ancora in alto mare con la collezione da esporre alla Settimana della Moda. Lo stilista 32enne cura un suo omonimo brand oltre ad essere il direttore creativo dell'abbigliamento al femminile di Hugo Boss e non è sempre facile arrivare con idee fresche originali ad ogni appuntamento del fashion.

Quest'anno Wu è un po' in ritardo, ecco perché si lascerà ispirare da tutto ciò che lo circonda.

«Qualcosa di umorale credo. Per essere sinceri, non ho ancora fatto abbastanza per dirvi qualcosa a riguardo», ha dichiarato a WWD riguardo alla sua prossima collezione.

«Trovo ispirazione in tutto quello che mi circonda e alla settimana della moda manca solo un mese».

Ieri sera a Los Angeles si è tenuta la cerimonia dei Golden Globe Awards e la star di «True Detective» Michelle Monaghan ha indossato per l'occasione un abito della pre collezione autunnale del 2015 di Wu. Qualche giorno prima del grande evento lo stilista aveva fatto alcune previsioni sul look delle celebrity al grande evento.

«Spero che quest'anno la gente pensi fuori dal coro e si vesta di conseguenza. Sarebbe bello», aveva dichiarato il designer.

«Sì beh amo il red carpet e i colori intensi. Penso che quest'anno andranno di moda nuance forti e sofisticate».

D'altra parte Wu ha molti amici hollywoodiani come la star di «Wolf of Wall Street», Margot Robbie. Lo stilista non ha dubbi al riguardo, per lui è una musa.

«Lo è. Ho lavorato molto con lei ultimamente».

«Era con me a Honk Hong all'inizio dello scorso anno per un evento e alla presentazione al Guggenheim di Hugo Boss a New York è arrivata vestita con un completo maschile, ma sotto era nuda. Penso sia un'attrice di grande talento, una stella nascente e credo molto in lei. Spero collaboreremo ancora insieme».

© Cover Media