Ai Golden Globes di quest'anno Kate Hudson ha incantato fan e fotografi grazie alla sua silhouette tonica e scolpita che si intravedeva sotto un abito aderente firmato Versace. Il merito di tanta bellezza? Il salto alla corda.

«Raccomando a tutti di provare a saltare la corda perché è il miglior esercizio cardio che ci sia ed è facilissimo!», ha dichiarato la star alla rivista Sunday Times Style.

«Di solito io faccio tre ripetute da 3 minuti ciascuna. E rimango sempre scioccata da quanto sudo!».

Il programma di fitness della Hudson però non è mai estremo. La star preferisce praticare tutti i giorni per poco tempo piuttosto che stare ore in palestra due o tre volte alla settimana.

«Credo molto nella pratica giornaliera ma di soli 20 minuti».

«Non direi che mi alleno molto ma intensamente sì. La gente pensa che bisogna per forza fare esercizi per ore... non è vero, si può fare di meno, 20 o 40 minuti».

Kate però fa notare che la costanza è tutto nel fitness, specie se come lei si punta ad ottenere grandi risultati col minimo sforzo.

«Non potete perseverare due settimane e poi lasciare perdere due giorni oppure una settimana vi riposate e poi riprendere l'allenamento per tre giorni e chiedervi: "Perché non ci sono risultati?"».

«Purtroppo dove impegnarvi... triste, ma funziona come per ogni altra cosa nella vita!».

© Cover Media