Reese Witherspoon non finisce mai di imparare. Per questo ha recentemente avuto l'idea di rimettersi sui libri insieme a sua figlia teenager, Ava, avuta insieme all'ex marito attore Ryan Phillippe. Una strada che la 38enne ha già intrapreso in passato, dopo il suo primo ruolo nel film «L'uomo della luna», con Jason London.

«Sono tornata a Nashville per diventare un dottore», spiega la star durante un'intervista con Ricore Text.

«I miei genitori volevano a tutti i costi che io andassi a scuola, e alla fine mi sono iscritta all'Università di Stanford. E ora vorrei tanto finire gli studi. Forse aspetterò finché mia figlia non inizierà i suoi, così potrò andare all'università con lei. Si arrabbierà moltissimo, ma non mi interessa!», ha aggiunto ridendo.

Nel film «Wild» la Witherspoon interpreta Cheryl Strayed, una donna che per risolvere i problemi della sua vita decide di partire all'avventura. Il ruolo è stato molto impegnativo per l'attrice, soprattutto dal punto di vista fisico.

«Quand'ero piccola sono andata in gita in montagna e ho baciato un ragazzino dietro ad una delle tende. A parte questo, però, nella mia esperienza non c'è stato assolutamente nulla di difficile!», ha confessato.

«Non avevo la più pallida idea di come montare una tenda o accendere un fuoco. Durante le riprese di "Wild" ho avuto paura di bruciarmi un sopracciglio!», ha concluso con una risata.

© Cover Media