Sienna Miller odia gli stereotipi, soprattutto quelli che riguardano l'universo femminile. Famosissima sia per la carriera come modella che per aver recitato in film come «Stardust» e, più recentemente, «American Sniper», la bionda 33enne si oppone alle acerbe critiche che i media riservano alle donne dello spettacolo.

«Trovo sia disgustoso. E anche del tutto ingiusto», ha dichiarato al magazine Time Out London, riferendosi al recente scandalo delle foto osé trapelate in rete ai danni di numerose attrici.

«Mi appassiona molto la lotta contro il modo in cui le donne vengono dipinte dai media. Il sessismo è evidente, e arriva persino da alcuni dei giornali internazionali più influenti. Vogliono perpetuare il mito che le donne sono facili. Mi fa arrabbiare più di ogni altra cosa al mondo».

Insieme al suo compagno, il collega attore Tom Sturridge, la Miller ha avuto Marlowe, una bimba di due anni. Qualche tempo fa la famigliola felice non ha avuto vita facile a causa dell'insistenza dei paparazzi, ma pare che al momento le acque si siano calmate.

«Ora non c'è più la pressione di una volta. Se ne sono tutti andati dopo che ho sporto denuncia, quindi non ho più nessuno che mi segue in giro per Londra», ha spiegato.

«Questo significa che posso condurre una vita normale e scrollarmi di dosso la sensazione di essere sempre nel mirino dei fotografi. Ora posso essere una mamma normale e fare il mio lavoro, due cose che ho sempre voluto fare».

Nel set di uno dei suoi ultimi progetti cinematografici, «American Sniper», la diva recita al fianco di Bradley Cooper, nel ruolo del protagonista maschile Chris Kyle. Il film è tratto da una storia vera e a dirigere il duo sul set è Clint Eastwood.

«Clint non incontra gli attori (ai provini, ndr). Dice che se lo facesse prenderebbe tutti perché sa bene quanta ansia provano gli attori durante le audizioni. Notoriamente, lui li guarda attraverso un video. Quindi io ho fatto un provino di 20 minuti, poi me ne sono andata con una sensazione per niente positiva, ma alla fine è andata bene!», racconta la bella attrice.

«L'ho incontrato di persona solo quando sono arrivata a Los Angeles per iniziare le riprese. È la persona più affascinante e carismatica del mondo. Sono rimasta senza parole per un po'!», ha concluso con un sorriso.

© Cover Media