«Io sono come un rimorchiatore: parto e vado, se non riesco a esprimere le parole che ho in testa le invento. E non mi fermo». Joe Bastianich si presenta così in un'intervista botta e risposta pubblicato su Panorama ed estratto da Interrogative Mood.

Il celebre ristoratore newyorkese è giudice di MasterChef Italia, ha da poco esordito nel reality Restaurant Startup di SkyUno e ha appena pubblicato per Utet la sua biografia, «Giuseppino». Inoltre è attivissimo con la sua band, The Ramps, di cui è frontman e chitarrista. Tra tutti questi talenti, gliene manca uno che vorrebbe tanto avere. «La pittura, senza alcun dubbio», assicura. Poi, parlando di sé, afferma: «Mi piacciono le sfide, anche con me stesso. L'importante è saper distinguere il limite tra gli obiettivi molto difficili – in cui impegnarsi duramente – e quelli impossibili in cui è invece meglio evitare di sprecare energie fin dall'inizio».

Duro davanti alle telecamere, Joe ammette di avere i suoi momenti di commozione: «Piango solo al momento giusto ma non piango mai al cinema», rivela. Può dire con certezza di aver amato? «Si, assolutamente», aggiunge, per poi guardare al suo futuro: sarà più felice? «Non so, ma sicuramente per ora non mi lamento di certo: sto vivendo il periodo più bello della mia vita».

© Cover Media