Liam Gallagher dovrà pagare una multa salata per ripetute assenze in tribunale nell'ambito del processo legale con l'ex amante, la giornalista freelance Liza Ghorbani, dalla quale ha avuto la figlia Gemma.

La donna ha chiesto un assegno di mantenimento al divo e il caso è finito davanti al giudice di Manhattan Laura Drager.

Ieri il cantante avrebbe dovuto presentarsi davanti alla corte per decidere gli estremi dell'accordo con l'ex amante ma all'udienza c'era solo il suo legale, Raoul Felder che ha presentato un certificato medico in cui indicava che il suo cliente «era depresso e ansioso».

Il giudice Drager davanti allo scritto ha scosso la testa in segno di sconcerto e ha subito bollato la motivazione come «una scusa insufficiente» e ha imposto una multa da 4320 euro al vip.

L'avvocato della Ghorbani, Ira Garr ha rincarato la dose definendo «offensivo» il comportamento di Gallagher portando davanti alla corte una foto che ritrae Liam e la nuova fidanzata Debbie Gwyther mentre passeggiano abbracciati a Londra durante il weekend.

«Penso sia oltraggioso. La mia cliente arriva dalla Virginia», ha commentato.

Come se non bastasse non è la prima volta che Gallagher manca alle udienze in tribunale: due mesi fa si era dato per «malato» e per questo non si era presentato davanti alla corte, salvo poi essere paparazzato il giorno seguente in un pub in Inghilterra.

Secondo il signor Garr il rocker avrebbe già fatto tre proposte economiche alla sua cliente e ha aggiunto.

«Gallagher ha appena sciolto la sua band e i suoi guadagni sono molto diminuiti ecco perché corrono voci stia decidendo di vendere le sue case di Londra e di Central Park South».

Secondo indiscrezioni Liam ha temporeggiato finora perché vorrebbe prima finalizzare il divorzio da Nicole Appleton - dalla quale ha avuto una figlia Gene di 13 anni - prima di formalizzare l'accordo con Liza.

La giornalista americana è particolarmente rancorosa nei confronti del divo che per il momento non ha mai incontrato la figlia di 22 mesi, Gemma.

«Il fatto che non abbia ancora visto la bambina è una fonte di grande sconforto per la madre», ha dichiarato il suo legale.

© Cover Media