Michael Kors disegna abiti per donne sempre in movimento e sulla cresta dell'onda.

Lo stilista americano è uno delle firme più importanti del fashion internazionale da oltre 30 anni e da sempre cerca di trovare soluzioni di lusso a contingenze pratiche di tutti i giorni.

«Quando disegno, non penso all'età anagrafica della donna, alla sua provenienza geografica, alla carriera, o se ha una famiglia, ma quello che so è che è un giocoliere che si destreggia tra mille problemi e impegni! Si assume mille responsabilità. Non è una che se ne sta seduta sul divano mangiando caramelle, ha mille cose da fare e vuole essere sempre bellissima, con il minimo sforzo possibile. Cerco sempre di pensare: "Come potrebbe indossare questo capo?". Perché devo risolvere questo problema nella mia testa quando inizio a creare», ha spiegato Kors alla rivista Porter.

Il designer ha stilato una lista di otto regole che rispetta quando disegna come la volontà di «disegnare un intero guardaroba per una singola persona» e «non attenersi troppo ai diktat estetici legati alle stagioni».

Michael inoltre apprezza moltissimo le donne con carisma che sanno rivoluzionare un abito grazie alla loro creatività.

«Mi ricordo che una volta sono andata ad un party con Elle Macpherson e lei indossava un abito molto serio ma l'aveva abbinato ad un braccialetto di corda da surfer ed un paio di infradito. Le disse che ero sorpreso del fatto che avesse scelto un abito tanto formale per l'occasione. E lei mi disse: "Già ma ho capito come sdrammatizzarlo!" e ho pensato che fosse grandiosa. Più sei carismatica e più riesci a portare con disinvoltura anche un abito serio».

© Cover Media