Qualche cambiamento nella vita di Amy Adams le ha regalato la felicità. La 40enne star di «American Hustle - L'apparenza inganna» è al momento tra le più richieste a Hollywood, e a confermarlo sono ben 5 nomination all'Oscar ricevute nel corso degli ultimi anni.

«Ho acquistato tanta sicurezza in me stessa e l'ho messa tutta nel mio lavoro», ha raccontato la diva all'edizione americana del magazine OK!.

«Quando avevo vent'anni ho capito che dovevo cambiare per essere felice. Così ho smesso di preoccuparmi e ho cominciato ad osare di più. Ho imparato a fidarmi del mio istinto».

Nonostante non sia ancora riuscita a stringere tra le mani la prestigiosa statuetta dell'Oscar, la star ha conquistato un Golden Globe e un SAG (Screen Actors Guild Award, sindacato degli attori di cinema e TV), entrambi vinti grazie all'interpretazione di Sydney Prosser in «American Hustle - L'apparenza inganna», al fianco di Christian Bale, Bradley Cooper e Jennifer Lawrence.

Quando non è impegnata sul set, invece, la diva si gode il tempo insieme alla famiglia, composta dal marito Darren Le Gallo e dalla figlia Aviana.

«Cerco di non portare a casa i miei personaggi. Non voglio confondere Aviana facendo cose diverse da quelle che mi vede fare solitamente, da mamma», ha spiegato.

«Inoltre mi piace il fatto di avere amici anche al di fuori dell'industria. È importante non rimanere intrappolati nella bolla delle celebrity!».

© Cover Media