Non vuole essere etichettata Jennifer Lopez, stanca dei pregiudizi nei confronti delle donne che frequentano uomini più giovani.

Secondo la star coloro che puntano il dito boicottano - in modo più o meno consapevole - il cammino verso una reale parità tra i sessi, un obiettivo che le attiviste di tutto il mondo faticano quotidianamente per conquistare.

«Questi vecchi cliché sulle donne devono essere estirpati. Ne abbiamo avuto abbastanza», ha spiegato ai microfoni di Self magazine.

«Grazie al cielo le cose sono cambiate per noi. Siamo desiderabili anche quando non siamo più giovanissime, e possiamo frequentare anche ragazzi più giovani senza che questo sia un tabù. Gli uomini lo fanno da sempre, e nessuno si è mai scandalizzato per questo. Basta, dunque, con i pregiudizi sulle donne. Anche noi possiamo uscire con chi vogliamo, e non c'è nulla di strano in questo».

Jennifer è nota - oltre che per i suoi successi musicali e al botteghino - anche per le sue passate relazioni di alto profilo.

La 45enne ha infatti divorziato da Marc Anthony la scorsa estate, nello stesso periodo in cui si è separata dal ballerino Casper Smart.

«Quando due persone si separano, devono in qualche modo anestetizzare quell'enorme dolore», ha aggiunto.

«In questi casi ognuno fa cose diverse. Alcuni vanno ad un party dopo l'altro e fanno sesso con chi capita, ma questo non è il mio caso. Solitamente cerco il conforto in un'altra persona, e questa mia tendenza viene definita "dipendenza d'amore". Ho paura di stare sola, e dunque - adesso - sarà proprio quello che farò. Ma mi ci sono voluti anni per arrivare a comprendere certe cose. Prima ho dovuto imparare ad amare me stessa e ad affrontare le mie paure».

© Cover Media