Eddie Redmayne è già ampiamente entrato in clima natalizio, un periodo durante il quale adora preparare specialità culinarie.

Non sempre tuttavia le sue incursioni in cucina si rivelano vittoriose.

«Mi piace fare il prosciutto di Natale», ha raccontato sulla BBC. «Un paio di anni fa l'ho chiesto a mia mamma e lei mi ha detto: "Cucinalo tu". Seguendo la chef Delia Smith ho provato ad arrostire un prosciutto. È venuto bene, a parte il fatto che mi sono dimenticato che prima di devi mettere a mollo nell'acqua. Così l'hanno mangiato tutti con piacere, ma poi si sono svegliati nel bel mezzo della notte con la bocca asciutta e una gran voglia di bere, perché c'era troppo sale».

Il 32enne si vuole ora dare una seconda possibilità, se non altro per fare colpo su sua moglie Hannah Bagshawe, sposata solo ieri.

Per l'attore è stato un anno ricco di impegni: oltre alle nozze, celebrate nel Somerset, Eddie sta promuovendo il suo nuovo film, «La teoria del tutto», che si focalizza sulla relazione tra il fisico Stephen Hawking e la sua prima moglie, Jane.

Quando ha avuto l'occasione di conoscere personalmente il genio 72enne Redmayne era molto nervoso. «Segretamente speravo in un'approvazione da parte sua – ha ammesso durante un'intervista con Nick Grimshaw -. Volevo che mi dicesse "Eddie, sono così entusiasta che tu abbia recitato questa parte, ti voglio bene, adoro il tuo lavoro, vai avanti così". Ovviamente non mi ha detto nulla di tutto ciò», ha raccontato divertito. «Visto che è un uomo intelligente voleva aspettare a vedere il film per dare la sua opinione. È stato molto gentile, comunque».

© Cover Media