Jennifer Aniston è forse una delle star più chiacchierate del jet set, prima per il suo matrimonio naufragato con Brad Pitt e poi per la sua storia con il collega Justin Theoroux, mai coronata dalle nozze.

L'ex star di Friends è stanca dei continui gossip sul suo conto e alla rivista Allure ha rivelato le voci che l'hanno ferita di più.

«Oh mio Dio, troppe cose spiacevoli. Come le accuse di aver dato priorità alla carriera piuttosto che al desiderio di diventare madre. Ecco questo mi ha sempre molto ferita: questa cosa che sono sempre stata troppo concentrata su me stessa, sul fatto che non ho mai voluto essere madre e quanto sono egoista».

«Ho molti amici che hanno deciso di non volere figli, che insomma non hanno figli o ci stanno provando ma stanno attraversando un periodo difficile. Ci possono essere mille ragioni per l'assenza di figli nella vita di una persona e nessuno ha il diritto di giudicare. È rude, maleducato e ignorante».

La Aniston si è poi scagliata contro il pensiero ricorrente secondo cui nella nostra società se una donna non ha figli entro una certa età è una fallita.  

«Non mi piace sentire questa pressione addosso, un giudizio che si scaraventa su mille altre donne. Hai fallito come donna se non hai messo al mondo un bambino», si è lamentata la sta.

«Non penso sia giusto: forse non è uscita una creatura dalla tua vagina ma questo non significa che non hai mai fatto da madre a qualcuno, al cane, agli amici, ai bambini degli amici».

© Cover Media