Bob Mackie è celebre per aver creato nel corso della sua lunga e fortunata carriera abiti per star del calibro di Cher, Bette Midler e Diana Ross.

Secondo lo stilista 74enne, tuttavia, il fashion business è parecchio cambiato negli anni, e l'industria si prende oggi troppo sul serio.

«Detesto prendere sul serio la moda», ha sospirato in una recente intervista condotta da Adam Selman e pubblicata su style.com.

«Per me è buffo che le persone riescano ad essere così serie a riguardo, sembra quasi che la moda sia una sorta di religione. Che noia».

Anche Selman annovera tra le sue fan numerose celebrity, tra cui per esempio Rihanna, che in passato ha stupito i fan indossando uno splendido abito trasparente creato proprio dal designer, in occasione dei CFDA Fashion Awards.

Adam e Bob hanno legato molto nonostante la differenza d'età, proprio per via della rispettiva passione per la sartoria e per gli abiti confezionati su misura.

«Sono uno stilita nel senso tradizionale del termine, mi piace creare con le mie mani», ha aggiunto Selman.

«Per me è questo l'unico modo di confezionare abiti. Bisogna seguire il proprio cuore e riscattare i suoi tempi. Quando arrivi ad una certa età è naturale che ci siano molti volti nuovi che fanno il tuo stesso lavoro. Arriva il momento di dire: "Ok, adesso è il loro turno"», ha aggiunto Mackie.

«La gente mi chiede: "Bob, quando andrai in pensione?", ma io rispondo: "Per fare che? Per andare a casa e morire?". Non sono per nulla interessato alla cosa», ha poi concluso ridendo.

© Cover Media