Beyoncé è stata accusata di appropriazione indebita dalla cantante ungherese Mitsou.

Anche il marito Jay-Z e il produttore Timbaland sono finiti nel bersaglio dell'artista poiché figurano come seconda voce e produttore della hit incriminata, «Drink in Love». Nel brano - secondo l'accusa - è stata utilizzata la voce dell'artista ungherese senza che le sia stata chiesta autorizzazione o corrisposto alcun compenso.

Monika Miczura Juhasz, questo il vero nome della cantante ungherese, accusa Beyoncé di aver campionato e manipolato senza autorizzazione un frammento della sua canzone «Bajba, Bajba Pélem», tratta dall'album «Kaj phirel o del?», uscito nel 1997 e poi tradotto in inglese con il titolo «Gypsy life on the road» per il mercato statunitense.

Guai seri insomma per la star americana e il suo team, che forse dovranno bloccare la diffusione del brano fino a che non sia risolto il contenzioso. Mitsou inoltre chiede un generoso risarcimento per lo sfruttamento del materiale: nella hit la sua voce è chiaramente udibile all'inizio della canzone e poi ritorna più volte nel brano per una durata totale di un minuto e mezzo.

© Cover Media