Inès de La Fressange è universalmente considerata un'icona di stile, tuttavia come molte donne anche lei ha alcune insicurezze quando si tratta di abbigliamento.

«L'idea secondo cui le donne francesi non fanno alcuno sforzo quando devono scegliere il proprio outfit è assolutamente falsa», ha assicurato ai microfoni di elle.com.

«Io ci metto un sacco di tempo a vestirmi. Prima indosso qualcosa secondo l'umore del momento, sia esso un completo, un abito o una gonna. Poi solitamente mi guardo allo specchio e non mi piace per niente, così mi cambio e indosso i jeans e una felpa, poiché so che quelli funzionano sempre», ha giunto ridendo.,

«A volte sono persino così insicura da portarmi un cambio d'abito quando vado ad una festa. Mi dico: "E se poi ho sbagliato abbigliamento e mi devo cambiare?"».

La fashionista, tuttavia, è molto più sicura di sé quando si tratta di calzature.

«Mi piacciono le cose eleganti, in particolare le scarpe. Quando un capo o un accessorio è troppo trendy è anche più difficile da indossare. È una questione di minimalismo, amo le cose che possono essere sfoggiate ovunque. Bruno Frisoni, ad esempio, fa scarpe bellissime ed eleganti, con quelle è impossibile sbagliare».

© Cover Media