È stata inaugurata a Torino, «Vasco Fotolive», una mostra che ripercorre attraverso immagini e oggetti le tappe principali della carriera del rocker di Zocca, dagli esordi fino all'ultimo disco «Sono Innocente», uscito lo scorso 4 novembre.

L'installazione è un vero e proprio contenitore di memorabilia, se si pensa che in scena ci sono tutti i giubbotti indossati dal Blasco nei concerti del «Live Kom», oltre ai dischi più rari, tra cui non manca il primo 45 giri, «Jenny e Silvia».

L'evento prodotto da Chiaroscuro Creative (agenzia di comunicazione di Vasco) e organizzato da Team Cloud, si protrarrà fino al 18 gennaio. Il cantante ha dato il suo personale via libera all'iniziativa, fornendo in prima persona anche diversi oggetti. Ma a farla da padrone è la forza evocativa di video e immagini, che riprendono l'artista sul palco, nel backstage, in studio di registrazione e in tante situazioni inedite e private. L'appuntamento è nel quinto padiglione di Torino Esposizioni, in corso Massimo d'Azeglio 15/b.

© Cover Media