Jack O'Connell è protagonista di «Unbroken», il film diretto da Angelina Jolie dove interpreta l'atleta olimpico Louis Zamperini, tenuto prigioniero durante la Seconda Guerra Mondiale e sopravvissuto 47 giorni alla deriva su una zattera.

Non c'è da sorprendersi se per interpretare il ruolo il 26enne abbia dovuto perdere parecchio peso. Quello che più lo ha stupito, tuttavia, è quanto ci ha messo, finite le riprese, per appassionarsi di nuovo al cibo.

«Immaginavo che mi sarei tuffato in un meraviglioso buffet», ha affermato divertito su Glamour.

«Ma l'idea di mangiare pizza o hamburger mi sembrava intollerabile. Non ce la facevo. Non avevo appetito e sono appena tornato alla normalità».

Seguire una dieta così rigida non è stato facile per l'attore, che ha avuto più di un cedimento sul set.

«Per un paio di volte ho rischiato di svenire nello stesso punto della scena. Uno dei ragazzi mi ha afferrato», ha ricordato.

Dopo essersi fatto conoscere con la serie tv britannica Skins, questo è il primo ruolo cinematografico importante per Jack. Trovarsi a lavorare con Angelina Jolie e conoscere sul set suo marito Brad Pitt è stata una bellissima esperienza per lui.

«Si è presentata da subito come una di noi e ha sempre mantenuto quell'atteggiamento. Poi il suo compagno e i loro figli sono davvero speciali», ha concluso.

© Cover Media