Ornella Muti torna al cinema dopo un lungo in silenzio in team con una produzione inglese.

L'attrice interpreterà infatti una strega cattiva nel film «Checkmate» per la regia di Jason Bradbury. Nel cast oltre alla Muti anche un'altra italiana, Susanna Cappellaro e nomi di star internazionali come la vincitrice del Golden Globe Sian Philipps e l'attore di Downton Abbey, Achlam Nieober.

Secondo Adnkronos la trama si dipana da una partita a scacchi giocata da Peanury (interpretata dalla Muti) e sua sorella Prosperity (la Philipps): una sorta di magia nera che influenzerà il destino di una coppia di innamorati.

La pellicola è stata girata a Londra, in Galles e a febbraio il set verrà trasferito in Spagna, precisamente a Lione, Madrid e Marbella.

«Checkmate» diventerà poi anche una fiction di sei puntate che verrà trasmessa oltreoceano da Hbo. Per il momento però non si sa ancora se la produzione verrà tradotta in italiano e quindi disponibile per il nostro mercato.

I fan di Ornella però non devono disperarsi: nel 2015 molto probabilmente verrà trasmessa in tv 99 Amori, una fiction diretta da Stefano Amatucci che vanta nel cast anche la Muti. La serie in realtà sarebbe dovuta andare in onda già la scorsa primavera.

© Cover Media