Olivia Wilde è la protagonista della nuova campagna pubblicitaria di H&M. La linea «etica» si chiama Conscious Exclusive, e abbraccia un tema che si sposa perfettamente con gli ideali dell'attrice.

«La sostenibilità del pianeta è una delle mie passioni più grandi», ha dichiarato la star in uno statement ufficiale.

«Sono orgogliosa di essere il volto della H&M Conscious Exclusive, una collezione che dimostra stile e allo stesso tempo rispetto per l'ambiente».

La bella 30enne apparirà presto nelle immagine promozionali del brand, che come tema centrale ha le culture dell'Africa, dell'India e dei Paesi orientali, per sensibilizzare il pubblico riguardo alla riduzione degli sprechi e lo sfruttamento delle risorse naturali in modo responsabile.

All'interno della popolarissima casa di moda sono tutti entusiasti della collaborazione, inclusa Ann-Sofie Johansson, a capo del design per il settore New Development (nuovo sviluppo) di H&M.

«Adoro il look di questa linea. I capi sono pieni di carattere e hanno le fantasie più meravigliose. E sono stati tutti creati utilizzando materiali naturali sostenibili», ha spiegato la Johansson.

Olivia è reduce anche del successo con l'azienda Conscious Commerce, di Yoana Baraschi, che come obiettivo ha quello di convincere le persone a fare uno shopping «consapevole».

«Incoraggiamo anche gli altri brand e gli altri designer a collaborare con noi, perché è davvero un ottimo modo non solo per far conoscere il brand a nuove persone, ma anche perché si tratta di un evento non-profit», ha spiegato l'attrice.

La collezione con H&M sarà disponibile online e nei negozi di tutto il mondo a partire dal 16 aprile 2015.

© Cover Media