«Io in teoria vorrei un altro figlio. Ho iniziato una vita nuova, voglio tornare a condurre un programma se ci sarà un'opportunità, voglio tenermi meglio, curarmi di più e mi piacerebbe da morire avere ancora un bambino alla mia età. Ora che i grandi lasciano il nido io sarei super pronta». È una vera a propria rivelazione quella che Paola Ferrari ha affidato a La vita in diretta, dove è stata intervistata da Cristina Parodi.

La giornalista ha approfittato di Telethon per raccontare l'esperienza della malattia, un tumore diagnosticato per tempo e fatto asportare poco tempo fa.

«Nel mese di maggio accompagnavo una persona allo Ieo, incontro il primario nei corridoi e mi dice "come stai?. Ma che cos'hai lì?". Io pensavo fosse un brufolo. Lui non era convinto, mi controlla con i macchinari che hanno loro. In realtà era un carcinoma nodulare infiltrante, una cosa piuttosto seria. Necessitava di un intervento importante di rimozione. È un tumore che cresce sotto e ti mangia il viso, i nervi della pelle e degli occhi. Mi hanno dato più di 40 punti, c'è una ricostruzione facciale ma le donne non abbiano paura, perché ci sono chirurghi bravissimi anche dal punto di vista estetico», ha spiegato Paola, che si è poi soffermata sull'importanza delle prevenzione per le donne. «Quello che devo dire è "fate attenzione al sole e fatevi vedere se avere dei dubbi". Diamo sempre fiducia ai nostri medici».

© Cover Media