Non fanno più coppia fissa Emma Watson e Matthew Janney, che si frequentavano da circa un anno.

I due si erano conosciuti all'università di Oxford, dov'erano entrambi studenti, tuttavia pare che la fitta agenda dell'attrice abbia contribuito in modo determinante al fallimento del rapporto.

Un portavoce ufficiale ha ora confermato la notizia, puntualizzando però che Emma e Matthew «sono rimasti in buoni rapporti».

In passato la madre adottiva di Janney, Coralie Day, si era detta entusiasta della liaison del giovane con la star.

«Siamo felici che Matthew si frequenti con Emma Watson, e speriamo di conoscerla molto presto», aveva detto all'Evening Standard.

«Si è scelta un ragazzo davvero straordinario. Nessuno potrebbe dire qualcosa di negativo su Matt. É davvero una brava persona».

Lo scorso maggio la Watson ha completato i suoi studi presso la Brown University di Rhode Island, cinque anni dopo aver iniziato come matricola. La 24enne si era concessa un anno di pausa dall'università nel 2011, ma era tuttavia determinata a laurearsi.

Ovviamente non è stato facile per lei inserirsi nella vita del campus, poiché tutti sapevano chi era e le tenevano gli occhi puntati addosso.

«Il primo giorno di università sono arrivata in mensa e di colpo è calato il silenzio. Tutti si sono girati a guardarmi», ha ricordato in una precedente intervista con il Sunday Times.

«Ho dovuto ripetere a me stessa: "Va tutto bene, puoi farcela. Devi solo fare un bel respiro e prendere coraggio"».

© Cover Media