Nella sua carriera Bianca Balti ha sfilato per brand del calibro di Valentino, Zac Posen e Givenchy eppure ha sempre avuto un difetto: la sua camminata è incerta sui tacchi alti.

«Sono sempre stressata quando devo sfilare perché sono un disastro sui tacchi alti!», ha svelato Bianca The Edit.

«Quando aprii il défilé di Giambattista Valli nel 2005 ruppi un tacco. Ero così dispiaciuta, non tanto per me ma per lui! Fortunatamente mi disse: "Nella mia filosofia, la perfezione risiede in un dettaglio sbagliato"».

In ogni caso oggi la Balti non è più così impegnata in passerella. Sono ormai due anni che non sfila più: la star si è dedicata anima e corpo alla sua collaborazione con Dolce & Gabbana e L'Oréal. La prima partnership è nata circa dieci anni fa, quando la modella ancora agli albori della sua carriera, è stata scelta dal duo di stilisti italiani per diverse campagne promozionali.

«La bellezza di Bianca rappresenta la sensualità di una donna italiana in una location che è stata e sarà sempre un territorio di seduzione. Incarna perfettamente la nostra idea di bellezza italiana: femminile ed estremamente sensuale», ha dichiarato il duo entusiasta.

«È stata la stella delle nostre campagne pubblicitarie specialmente per quella della fragranza Dolce & Gabbana Light Blue dove i suoi occhi e quelli di David Gandy rispecchiavano il blu del mare Mediterraneo».

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