Saranno celebrati domani, 10 dicembre, nella sua città, Lagonegro (Potenza), i funerali di Mango, stroncato da un infarto all'età di 60 anni mentre si stava esibendo sul palco in «Oro», uno dei suoi più grandi successi.

L'artista ha interrotto la sua esibizione davanti al pubblico di Policoro chiedendo scusa, poi è stato portato d'emergenza all'ospedale, dove è arrivato senza vita.

La scomparsa dell'artista è stata uno choc per tutto il mondo della musica e sono tanti i cantanti che hanno voluto far pervenire il loro omaggio all'amico, da Red Ronnie a Laura Pausini, fino a Luca Carboni, Francesco Baccini, Fiorello e Cristiano Malgioglio.

«Ciao Pino... conoscerti è stato emozionante e mi ritengo molto fortunata perché mi hai lasciato in regalo una canzone che ho solo io, una canzone con la tua voce bellissima che per fortuna rimarrà nel vento e nel cuore di chi non ti ha mai lasciato. Laura», ha scritto la Pausini, mentre Fiorello ha commentato via social: «Abbiamo saputo di Mango. Chiuderemo la puntata di #fuoriprogramma @Radio1Rai con un suo pezzo. Ci dispiace Tantissimo. Ciao Pino!». Ecco invece l'omaggio di Gianna Nannini: «Grazie Mango della tua Voce unica che splende di luce come te. Non smetterò mai di emozionarmi con le tue...».

© Cover Media