Kate Moss e Cara Delevingne compaiono fianco a fianco nella nuova campagna pubblicitaria del profumo My Burberry. In occasione dello shooting le due modelle hanno avuto occasione di conoscersi meglio, e Kate è rimasta profondamente colpita dalla personalità della 22enne che - a suo dire - non necessita di alcun consiglio per sfondare nell'industria della moda.

«Cara è perfetta, non ha bisogno di consigli, sa quello che fa ed è a suo agio e sicura di sé di fonte all'obiettivo fotografico», ha spiegato la Moss al quotidiano inglese The Standard.

«È davvero un'ottima modella».

La 40enne ha inoltre parlato del fashion business in generale, e si è detta orgogliosa del proprio impatto sulla nostra cultura contemporanea.

«Per sfondare ed essere ricordate come modelle, ci vuole un look unico, interessante e assolutamente individuale», ha aggiunto.

«Non è più necessario essere perfette o belle in modo convenzionale. Non so se sono parzialmente responsabile di questo, ma di certo quando abbiamo iniziato noi, negli anni Novanta, abbiamo contribuito a cambiare un po' le cose».

In passato Kate aveva ammesso di aver avuto alcune difficoltà all'inizio della sua carriera. La mannequin fu scoperta all'età di soli 14 anni, e pianse per via della propria insicurezza la prima volta che - due anni dopo - le fu chiesto di posare senza veli.

© Cover Media