È Julia Roberts la nuova testimonial del fashion brand Givenchy, che l'ha voluta come volto della campagna pubblicitaria primaverile.

Nelle immagini promozionali la diva di Hollywood indossa alcuni capi classici della maison, tra cui un completo stile smocking, una giacca oversize e una blusa scura con il colletto bianco a contrasto.

«La nostra ultima sfilata rappresenta una donna forte e decisa, e Julia incarna alla perfezione quella donna», ha spiegato il direttore creativo Riccardo Tisci ai microfoni di WWD.

In passato il designer aveva già collaborato più volte con l'attrice per creare alcuni splendidi abiti da lei indossati sul red carpet. Era infatti di Givenchy l'incantevole vestito lungo in pizzo sfoggiato dalla Roberts per l'edizione 2014 degli Oscar.

Questa volta, tuttavia, Riccardo ha deciso di dare alla star un aspetto più androgino.

«Volevo che Julia apparisse intellettuale, seria e pura», ha aggiunto.

«Questo è senz'altro un modo nuovo e più fresco di guardare alla sua figura, più "cool" e urbano».

La 47enne è stata immortalata per l'occasione dal celebre duo di fotografi Mert Alas e Marcus Piggott, mentre lo styiling è stato affidato a Katy England.

Infine, con Genevieve Herr al make-up e Serge Normant all'hair-styling, il risultato non poteva che essere impeccabile.

«Penso che al giorno d'oggi essere se stessi sia la cosa più moderna che c'è», ha concluso sorridente Tisci.

La campagna pubblicitaria verrà lanciata il prossimo marzo su riviste del calibro di Vogue e Love.

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