Nonostante siano stati uno dei fenomeni del 2014, i 5 Seconds of Summer restano ragazzi umili. Il loro disco d'esordio, omonimo al nome del gruppo, è uscito appena qualche mese fa ma ha immediatamente conquistato il successo internazionale.

«Amiamo il fatto che i nostri fan stiano seguendo la musica rock e scoprano anche nuove band», hanno dichiarato i giovani Michael Clifford, Luke Hemmings, Calum Hood e Ashton Irwin durante l'intervista con la rivista Rocksound.

«Noi non abbiamo mai cercato nessuna approvazione né riconoscimento perché con il tempo siamo convinti che la gente ci capirà. Difenderemo sempre i nostri ideali, e abbiamo imparato che il modo migliore per farlo è agire».

Recentemente i 4 giovani si sono anche uniti ai colleghi inglesi One Direction nel loro tour Take Me Home, descrivendo l'esperienza come «un'avventura di proporzioni epiche».

«Le persone a cui noi ci ispiriamo come musicisti ci chiedono di scrivere canzoni insieme. Per noi, ad essere sinceri, è stranissimo persino pensare che la gente ci ascolti!», hanno continuato.

«Suonare in posti famosi è stato pazzesco. Si impara tanto e ti impegni per migliorare ogni giorno. Il tour (con gli 1D, ndr) ci ha aiutato tantissimo e saremo sempre riconoscenti verso questi ragazzi per averci fatto suonare un po' di rock davanti al loro pubblico».

© Cover Media