Mentre Karl Lagerfeld si occupa della linea del prêt-à-porter femminile del brand Fendi, Silvia predilige creare capi per uomini.

Il motivo? Puntano sulla funzionalità, una qualità che lei adora nell'abbigliamento.

«Il fatto che sono donna mi spinge ad essere più attenta quando creo abiti maschili», ha rivelato la designer a WWD.

«È un po' l'opposto di quello che tende a pensare la gente.

«Mi faccio molte domande. MI concentro su delle silhouette realistiche e forse esprimo il mio lato femminile nella scelta dei tessuti. Sono più audace quando scelgo materiali e colori».

Silvia è anche direttrice artistica della linea accessori di Fendi. Un compito che le porta via un sacco di tempo perché si concentra sui dettagli.

«L'abbigliamento maschile è più nelle mie corde perché è per lo più funzionale, una qualità che apprezzo particolarmente. Quando invece lavoro agli accessori sono capace di passare giorni interi se non mesi su dei singoli dettagli. Dal momento in cui i cambiamenti nell'abbigliamento maschile sono molto da una stagione all'altra, le dinamiche sono molto simili a quelle che riguardano gli accessori».

La Fendi ha concluso l'intervista facendo notare i cambiamenti che caratterizzano la moda.

«I trend stagionali non esistono più! Le nostre collezioni sono senza tempo e non seguono il programma delle sfilate. C'è sempre un fil rouge che collega una linea all'altra».

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