Non ha dimenticato nessuno Joan Rivers, che nel suo testamento aperto per la prima volta ieri ha nominato non soltanto la famiglia, ma anche gli amici, i collaboratori e diverse associazioni a scopo benefico.

La celebre comica è scomparsa lo scorso 4 settembre in seguito ad un'operazione di routine alla gola, e sarà ora la figlia Melissa ad eseguire le sue ultime volontà.

A Melissa andranno anche tutti beni materiali appartenuti alla madre, tra cui diversi immobili. I liquidi saranno invece destinati ad un fondo comune, del quale non sono tuttavia stati diffusi ulteriori dettagli.

Tra gli altri parenti della Rivers beneficiari del testamento ci sono il nipote Edgar Cooper Endicott e i due figli della sorella Caroline e Andrew Waxler.

Del suo staff, invece, sono stati nominati le assistenti Jocelyn Pickett e Sabrina Lott Miller oltre all'addetto stampa Scott Currie.

Infine, tra le associazioni caritatevoli che beneficeranno di un aiuto economico da parte della star ricordiamo Guide Dogs for the Blind, una fondazione che fornisce cani guida alle persone non vedenti, God's Love We Deliver, che si occupa di procurare cibo ai poveri, oltre a Jewish Guild for the Blind, Simon Wisenthal Center, The Cystic Fibrosis Foundation e la Jewish Home and Hospital Foundation.

In molte di queste organizzazioni Joan era stata attivamente coinvolta quando era in vita, sia in qualità di membro che in veste di portavoce.

© Cover Media