Ha svelato il suo segreto Blake Lively, che nel post di questa settimana pubblicato sul suo sito Preserve ha spiegato alle lettrici come fare per ottenere una pelle fresca, giovane e senza difetti.

Il trucco consiste nell'utilizzare sinergicamente il vapore, con il suo benefico effetto purificante, e gli oli essenziali di rosmarino, timo e geranio.

«Forse il pensiero di starsene lì con la faccia sopra ad una pentola in ebollizione potrà sembrarvi sciocco, come uno strambo esperimento di scienze dei tempi della scuola», ha esordito l'attrice nel post.

«Tuttavia non lasciatevi condizionare dalle apparenze: i risultati di questa pratica possono essere davvero straordinari».

Gli oli essenziali utilizzati dalla Lively hanno il potere di idratare la pelle, stimolare la circolazione e favorire il drenaggio delle tossine.

«Il rosmarino è una pianta molto potente, che stimola i sensi e ha grandi qualità anti-ossidanti», ha proseguito.

«La sua essenza aromatica aiuta lo sviluppo del collagene e combatte i radicali liberi che danneggiano la nostra pelle. Il timo, invece, è uno dei più grandi antisettici naturali. Questa pianta contiene timolo, una sostanza in grado di favorire la circolazione sanguigna e di portare alle cellule tutti grassi insaturi di cui hanno bisogno. Le preparazioni a base di timo si sono rivelate più efficaci contro i difetti del derma - oltre che per migliorare la salute generale - rispetto alla medicina tradizionale. Infine, il geranio calma ogni irritazione, elimina il rossore e tonifica la pelle».

La stessa Blake si concede spesso il trattamento fai-da-te, e la sua pelle splendida è la migliore testimonianza dell'efficacia di questo metodo.

«Quando la vostra pelle è stanca e asfittica, questo trattamento può farla tornare radiosa, in un modo che nessun make-up è in grado di emulare», ha concluso.

© Cover Media