Suzanne Rae è nota per i suoi splendidi abiti dallo stile bohémien, ma quando si tratta del suo guardaroba la stilista preferisce acquistare solamente capi vintage.

«Possiedo questo vestito di seconda mano che ho comprato per circa otto euro, e non potrei vivere senza», ha spiegato ai microfoni di materialistmag.com.

«Lo indosso in tutti i modi possibili, in diverse stagioni».

La nuova collezione della designer include elementi dall'aria maschile mescolati ad altri decisamente più femminili. In questo modo la creativa spera di offrire alle sue clienti un look deciso ma delicato al tempo stesso.

Per trovare l'ispirazione, inoltre, Suzanne si dedica alla lettura.

«Adoro "Il Profeta" di Kahlil Gibran. Non c'è niente di meglio quando sono un po' a corto di idee», ha aggiunto, prima di condividere i suoi gusti anche in materia di fragranze.

«Mi piace molto l'Acqua di Rose di Santa Maria Novella, si può usare come tonico per il viso ma anche per profumare i tessuti. La sua aroma è così fresca, mi fa sentire calma e rilassata».

Infine, la fashionista ha rivelato di essersi ispirata all'antico Egitto per la sua nuova linea primaverile.

«Ho pensato alle piramidi. Sono strutture perfette, create attraverso una tecnologia misteriosa e ormai perduta. Queste costruzioni racchiudono in sé un'eleganza enigmatica, perfettamente sospesa tra passato e futuro. La loro magnificenza è assolutamente senza tempo», ha concluso.

© Cover Media