Singolo top secret in arrivo per Ed Sheeran e Ryan Tedder in team dallo scorso mese, quando si sono conosciuti nel backstage di X Factor UK.

«È stata una cosa davvero strana perché avevo sentito che lui ama scrivere canzoni», ha rivelato Sheeran alla stazione radio Capital FM.

«Non l'ho mai incontrato. Era nel camerino con me a X Factor, così ho solo sporto la testa dietro l'angolo e gli ho detto: "Ti va di scrivere una canzone insieme stasera?"».

I due cantautori si sono così messi all'opera e in poco tempo, prima di salire sul palco, hanno scritto un brano a quattro mani che per il momento però resta segreto.

Tedder, il frontman degli One Republic, si presta spesso a collaborare con altri artisti. È sua la hit «Bleeding Love» che ha lanciato l'ex talent di X Factor Leona Lewis, oltre ad aver firmato il brano «Halo» di Beyoncé.

Dal canto suo invece la scorsa settimana Sheeran è stato nominato per tre Grammy Awards. Il cantante si è infine aggiudicato il premio Album dell'anno, Miglior Album pop e Miglior Canzone per media visivo con «I See Fire», colonna sonora di «Lo Hobbit: la desolazione di Smaug».

© Cover Media