Tornata single da circa un anno e mezzo, dopo la fine della sua lunga relazione con Vincent Cassel, Monica Bellucci sta vivendo una nuova dimensione, ma ci tiene a precisare su Vanity Fair: «Single non significa sola. Sono uscita da una relazione durata diciotto anni, in questi mesi ho ritrovato me stessa e adesso mi confronto con una nuova libertà di cui disporre ma di cui non intendo parlare in pubblico».

Qualcosa di più l'attrice si lascia scappare sul suo nuovo progetto, il 24esimo film di 007, intitolato «Spectre» e diretto, come il precedente, da Sam Mendes. Il regista ha scelto la 50enne Monica come Bond girl. Della pellicola, premette, «non posso dire molto, anzi, quasi niente! C'è massima segretezza intorno a Bond. Il mio è il personaggio di Lucia, un'italiana nel film, gireremo anche molte scene in Italia. Io inizio a lavorare a gennaio. Il ruolo me lo ha proposto qualche mese fa lo stesso Sam Mendes, invitandomi a pranzo a Londra. Fine delle informazioni ammesse».

«Sono rimasta stupita e piacevolmente sorpresa di avere avuto questa offerta ora, a questa età», ammette, ma aggiunge anche: «Le cinquantenni di oggi geneticamente sono diverse dalle cinquantenni di una o due generazioni fa. Restiamo in forma più a lungo e meglio. Insomma, ormai si è capito che una donna matura non perde il suo charme, non smette di essere femmina solo perché ha raggiunto una certa età. Anzi, è femmina e sensuale proprio in quanto adulta».

La star ha appena festeggiato i 50 anni, optando per un evento intimo. «Ho dato una cena a casa, con pochi amici. Non sono mai stata un tipo da feste piene di gente e, del resto, molti compleanni li ho passati su qualche set, da sola in una camera d'albergo».

© Cover Media