Quello della modella è un lavoro importante. L'ha detto Coco Rocha, che durante un incontro con gli studenti della Parsons New School for Design di New York ha offerto la propria visione circa l'industria del fashion.

«Molti pensano che il mestiere di modella non sia più necessario. Tuttavia - proprio come fanno gli attori e i cantanti, oppure i ballerini - anche le modelle sono in grado di trasmettere alla gente certe emozioni», ha spiegato di fronte al giovane pubblico, come riportato da harpersbazaar.com.

La 26enne ha sempre mantenuto un dialogo con i suoi fan, sia tramite Twitter che attraverso il suo sito web Oh So Coco.

«Le mannequin vengono selezionate solo in base al loro aspetto fisico. Io, però, credo di essere anche divertente ed intelligente, e voglio comunicarlo al mondo. Sul lavoro, conta soltanto la mia altezza o la forma dei miei zigomi».

Infine la star - che ha da poco pubblicato il libro «Study of Pose» - ha ricordato la sua posa preferita di fronte all'obiettivo fotografico.

«Una delle mie pose preferite in assoluto l'ho sfoggiata mentre lavoravo con il fotografo Steven Meisel», ha aggiunto.

«Era uno dei miei primi servizi con lui, e volevamo riuscire ad arrivare sulla copertina di Vogue Italia. Presi il mio cappello di Balenciaga e me lo calai sul volto, seduta sul pavimento con le gambe incrociate. Ecco che quella foto fu scelta proprio per la copertina di Vogue».

© Cover Media