Nile Rodgers consiglia di fare sempre come dice Madonna. Nella sua lunga carriera l’hitmaker americano ha lavorato con le più grandi star della musica, tra cui Pharrell Wiliams, i Daft Punk e i Duran Duran. Però c’è solo un’artista di cui seguirebbe ciecamente i consigli: Madonna.

«Fare come dice lei», ha spiegato su Q magazine parlando delle regole d’oro della sua vita. «Quando ho lavorato su “Like a Virgin” pensavo che fosse “Material Girl” il pezzo da spingere di più. Lei invece era convinta che fosse “Like a Virgin”. Io insistevo: “Material Girl è cento volte meglio”».

«Lei mi fece notare che si parlava dell’essere una ragazza, del perdere la verginità e di quanto questo la rendesse una canzone importante».

Anche se Nile è famoso pure grazie a quanto realizzato con la sua band, i Chic, tanti artisti si sono rivolti al suo talento per i loro lavori musicali. Il 62enne non ha mai detto di no a nessuno.

«Bisogna aiutare i colleghi musicisti. Quando abbiamo fatto il primo singolo con gli Chic eravamo nello stesso studio dei Daft Punk. Loro mi chiesero come avevo realizzato gli album della band e io illustrai loro la tecnica. Poi ne uscì “Get Lucky”, “Lose Yourself” e infine “Give Life Back to Music”, tutto insieme. Finimmo le tre canzoni in una giornata».

© Cover Media