Le gambe di Liam Neeson tremavano dall’emozione mentre cantava davanti alla superstar britannica Julie Andrews. I due hanno condiviso il set del film drammatico del 1986 «Duet for One», della regia di Andrej Končalovskij, in cui l’attrice ha interpretato il personaggio ispirato alla violinista Jacqueline du Pré, affetta da sclerosi multipla.

«C’eravamo io, Julie Andrews, il grande Alan Bates e Max von Sydow. Julie Andrews ha interpretato Jacqueline du Pré ed io ero una specie di amante, un cantante da quattro soldi che lavorava in un club per uomini», ha raccontato Neeson al quotidiano inglese Guardian.

«C’era una scena in cui dovevo cantare “The Green, Green Grass of Home”, e non mi sono mai sentito così nervoso in vita mia. Mi tremavano le gambe! C**zo, stavo cantando davanti a Julie Andrews, capisci?! Lei se ne intende un po’ di musica!».

Nel frattempo l’attore, che nel 1994 ha vinto il premio Oscar per il film «Schindler's list - La lista di Schindler», è stato impegnato in un progetto chiamato «Manny», un documentario sulla vita del grande pugile filippino Manny Pacquiao.

«Credo che nella sua vita privata (Manny, ndr) abbia avuto qualche relazione extraconiugale. Ovviamente l’ha avuta… e anche sua moglie lo ha fatto, anche se non me l’ha detto!», ha continuato.

«Ma non ne sappiamo di più. Stiamo parlando di un bambino cresciuto in una c**zo di giungla, che non aveva niente da mangiare… ha vinto tutti quei premi e si è un po’ montato la testa. Ma è solamente umano… e anche molto vulnerabile».

© Cover Media