Bono si considera «estremamente fortunato» a essere vivo dopo che il flap dell’aereo su cui viaggiava si è staccato a mezz’aria.

Il rocker degli U2 e i suoi compagni di band The Edge, Adam Clayton e Larry Mullen saranno incoronati oggi best international act ai Bambi Awards di Berlino.

L’artista è volato in Germania prima degli altri per partecipare a un altro evento e ieri è salito a bordo di un Learjet 60 D-CGEO con quattro amici, ma nessuno di loro si è accorto che il rumore avvertito a un certo punto era un pezzo dell’aereo che cadeva a terra.

«Sono stati baciato dalla fortuna, l’aereo avrebbe potuto cadere. A circa un’ora dal decollo hanno sentito un forte rumore provenire dalla parte posteriore dell’aereo. Sono rimasti un po’ sul chi va là ma hanno proseguito la discesa verso l’aeroporto di Berlino. Quando sono atterrati hanno visto con orrore che una parte dell’aereo si era completamente staccata», ha affermato un insider all’Irish Daily Mail.

Tutti i bagagli a bordo sono precipitati non si sa bene in che punto.

«Si trovavano a un’altezza in cui avrebbe potuto succedere di tutto, si sentono fortunati a essere sopravvissuti», ha aggiunto la fonte.

© Cover Media