Con tutti i film di successo in attivo, James McAvoy non ha certo problemi di denaro, ma quando si parla di aprire il portafoglio sta molto attento.

«Sono davvero parsimonioso» ha ammesso su Glamour Germania. «Quando si tratta delle persone cui voglio bene, sono generoso, ma io non ho bisogno di tanto».

«Spendo i miei soldi in alimentari e pago le bollette. Ogni tanto mi concedo una stecca di cioccolato. Sono molto attento con il mio denaro, l’ho imparato dai miei nonni», ha aggiunto.

«Grazie a film come “X Men” sono riuscito ad avere una certa libertà economica. Quando so che nel giro di due anni sarò protagonista di un blockbuster, allora posso permettermi di accettare progetti più piccoli a budget ridotto».

Recitare non è sempre stato un sogno dell’attore: inizialmente voleva fare il missionario per viaggiare il mondo, poi ha capito che non doveva per forza diventare prete per realizzare il suo desiderio.

Anche se è una celebrity, James preferisce non dare ai media occasione per far parlare di sé.

«Prendo il mio lavoro molto seriamente e, se cominciassi a comportarmi come un idiota in pubblico, perderei quel rispetto», ha riflettuto. «Se non approcci questa carriera con una certa etica e disciplina, la svaluti», ha concluso.

© Cover Media