Non tutti sono entusiasti del grande ritorno di John Galliano sotto i riflettori del fashion business.

La celebre giornalista di moda americana Cathy Horyn, ad esempio, si è detta scettica circa il nuovo ruolo dello stilista appena nominato direttore creativo di Maison Martin Margiela.

«Credo che le persone nutrano aspettative troppo alte circa quello che John farà presso Margiela», ha spiegato l’esperta di stile ai microfoni di style.com.

«Farà sicuramente molto in termini di sfilate e collezioni, ma non credo ci sarà molto altro a parte quello. Preferisco rimanere scettica, nonostante io sia felice che John abbia una possibilità di recuperare la sua reputazione».

In passato il designer era stato travolto da uno scandalo quando nel 2011 era stato ripreso mentre esternava alcune idee razziste e antisemite. L’episodio gli era costato il licenziamento immediato da parte di Dior, e in seguito aveva subito un processo e un ricovero in rehab.

È stato Renzo Rosso, direttore della OTB a cui fa capo anche Margiela, a dare per primo fiducia a Galliano. Tuttavia la Horyn crede che si tratti solamente di una mossa pubblicitaria.

«Inizialmente ho pensato che Renzo Rosso lo abbia fatto per ottenere pubblicità. Questa mossa catalizza senza dubbio l’attenzione su Margiela», ha aggiunto.

«Non si tratta di una cosa necessariamente positiva, ma nemmeno negativa. È semplicemente la realtà dei fatti».

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