Marissa Webb è la nuova direttrice creativa del brand Banana Republic, ruolo che ha assunto lo scorso aprile. Da quel momento, la stilista ha lavorato sodo per rivoluzionare l’estetica dell’azienda, e ieri ha finalmente svelato al pubblico il frutti dei suoi sforzi.

La collezione estiva 2015 presentata a New York includeva numerosi capi dal gusto sbarazzino e moderno, tra cui un vestito a pieghe color giallo acceso e una serie di giacche leggere.

«È sorprendente vedere come le persone hanno accolto il cambiamento», ha spiegato sorridente la creativa ai microfoni di fashionista.com.

«Credo che il cliente tipo di Banana Republic sia simile a mio padre, che infatti mi portava spesso lì quando ero una bambina. Ma c’è anche una base di clientela più giovane, che fino ad oggi non ha trovato nulla che si adattasse al suo gusto. Il brand era diventato troppo serioso».

Nonostante il cambiamento, tuttavia, la Webb è rimasta fedele ad una palette colori neutra, che da sempre caratterizza l’offerta del marchio di abbigliamento.

«Abbiamo aggiunto dei nuovi colori, ma senza eccedere», ha aggiunto la designer.

«Anche lì abbiamo cercato di essere molto selettivi. Abbiamo iniziato come se ci trovassimo di fronte ad un foglio bianco, volevamo che questa collezione rappresentasse la nostra crescita verso il futuro».

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