Jeremy Scott ha a poco lanciato sul mercato un libro che raccoglie circa 300 foto dei nomi più illustri della moda. Per la copertina del volume, edito dalla Rizzoli, Scott ha scelto i fotografi Inez & Vinoodh. Nello scatto in bianco e nero il designer sfoggia dei pantaloni neri e un cappotto aperto sul petto nudo. Sulla copertina c'è solo il nome dell'artista, «JEREMY» stampato in grassetto giallo, mentre sul retro del libro compare il suo cognome scritto con lo stesso carattere.

«Ho voluto indossare qualcosa che fosse molto classico e che non riassumesse solo i miei 15 anni di carriera ma anche i 15 che verranno. E dall'altro lato volevo qualcosa che mostrasse il mio humor. Questa era l'idea, di mischiare le due cose insieme e stando sul set con Inez & Vinoodh sono riuscito a farlo in modo del tutto naturale, senza sforzo alcuno. Questa è la riprova del loro talento», ha dichiarato sorridente Scott a style.com.

«I loro ritratti in bianco e nero non sono secondi a nessuno. La fibra è quella di un oggetto in pelle con una lamina d'oro. Come un libro su di uno scaffale di una famiglia aristocratica. Io sono in copertina, sul fronte e retro, che tengo in mano il libro perché è uno scatto infinito».

Scott è diventato direttore artistico del brand Moschino a ottobre del 2013 e da allora ha presentato due collezioni acclamatissime dalla critica. L'ultima, la linea primavera estate 2015, aveva come tema la Barbie, con un uso massiccio del rosa shocking e di accessori da bambola.

«È un'icona bellissima e ho pensato che fosse perfetta per questa stagione. Per cui sono felice che la gente abbia apprezzato e accolto subito la mia idea. Quando ho iniziato a pensare alla collezione mi son detto: “Oh è primavera, voglio proprio creare qualcosa di divertente ed estivo”. Sono partito così!».

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