Non è più a capo della sua casa di moda Ralph Rucci, che ha abbandonato il marchio da lui fondato per ragioni attualmente ignote.

Secondo un comunicato diffuso dall’azienda il designer ha semplicemente intenzione di «esplorare altri orizzonti creativi».

«Riconosciamo il contributo, la visione e il talento di Rucci, e gli auguriamo tutto il meglio», ha spiegato il CEO della casa di moda Joey Laurenti a WWD.

Per il momento non è ancora stato trovato un sostituito, nonostante il brand pianifichi di rimpiazzare il suo direttore creativo entro la fine dell’anno. Il nuovo stilista designato esordirà dunque con la collezione resort 2016, mentre sulle collezioni pre-autunnale e invernale 2015 sta lavorando l’attuale team di design.

Da parte sua, nemmeno Rucci ha voluto svelare i veri motivi che l’hanno spinto ad allontanarsi dal brand, affermando soltanto di avere in cantiere nuovi progetti.

«Ho grandi aspettative per il mio futuro», ha detto.

«Non vedo l’ora di compiere il prossimo passo. Auguro tutto il bene possibile all’azienda».

Nel 2012 Nancy e Howard Marks avevano investito nella casa di moda diventando rispettivamente presidente e membro del consiglio di amministrazione.

© Cover Media