Notizia shock per i fan di Quentin Tarantino, che ha annunciato la sua intenzione di ritirarsi dalle scene durante l’edizione 2014 dell’iniziativa American Film Market, in scena proprio in questi giorni a Santa Monica, in California.

Il 51enne ha infatti assicurato di fonte al pubblico e al cast della sua nuova fatica «The Hateful Eight» di non avere alcuna intenzione di dirigere altri film in futuro.

«Non credo che bisogni rimanere sul palcoscenico fino a quando le persone non ti implorano di scendere», ha spiegato il regista come riportato da Deadline.

«Mi piace l’idea di lasciare in sospeso i miei fan, di fagli desiderare qualcosa di più. Penso che la regia sia un gioco per persone giovani, e credo inoltre che esista una sorta di cordone ombelicale che collega tutti i miei film, dal primo all’ultimo. Non sto cercando di ridicolizzare nessuno che la pensa diversamente da me, ma personalmente vorrei defilarmi finché sono ancora in forma. Non è una decisone irrevocabile, ma questa è grossomodo la mia idea».

«The Hateful Eight», che uscirà nelle sale nel 2015, è un western che narra la storia di due cacciatori di taglie, immersi nello scenario infido e pericoloso dell’America post-guerra civile.

© Cover Media