Linda Evangelista non si sente una top model.

La star, oggi 49enne, è stata una delle mannequin più ambite degli anni Ottanta e Novanta insieme a Christy Turlington e Naomi Campbell. E proprio la Pantera Nera ha coniato questo termine verso il quale Linda nutre sentimenti ambivalenti.

«Non mi importa. Non ho inventato io questo termine e non penso a me stessa come una top model. Non esiste nemmeno questa parola nel mio vocabolario!», ha riferito l'indossatrice alla rivista inglese Hello.

«Vedo che la stampa usa spessissimo questo termine, ma ho sensazioni ambivalenti al riguardo. Non mi impressiona per niente. Ciononostante ci sono moltissime modelle che adoro. Mi entusiasma sapere che una nuova indossatrice è in ascesa e penso spesso al suo successo e alla strada che intraprenderà. Penso che sia fantastico!».

Molte donne dello showbiz hanno paura di invecchiare, ma non Linda che alla soglia dei 50 anni è felice del tempo che passa.

«Dico sempre: “Portiamoli con eleganza!”. Mi piace diventare sempre più grande. Ho tanti amici che sono morti giovani per malattia o eventi tragici. Desidero vedere mio figlio diventare uomo. Voglio invecchiare e non mi fa paura!».

«E mi piace sapere che posso usare dei prodotti tecnologicamente avanzati per frenare il tempo che passa. Non mi importa dell'età anagrafica, desidero solo avere un aspetto piacevole. Penso che la gente in generale apprezzi i cambiamenti – più vecchia, più magra, più scura di capelli - e così noi rappresentiamo un po' un campione di varietà per le persone».

© Cover Media