Ogni ruolo è una scoperta: parola di Clive Owen, che al momento sta girando la serie britannica The Knick, storia di un dottore geniale che esplora nuove strade nella chirurgia nel 20esimo secolo.

Lo show ha permesso all’attore di approfondire la sua conoscenza del piccolo schermo, mentre calarsi nei panni del dottor Thackery gli concesso un periodo di pausa da Hollywood, per quanto le offerte non gli manchino mai.

«Il bello di essere attore è che ci sono sempre parti da interpretare, anche quando invecchi. Questa cosa per gli uomini è più facile», ha affermato su Prestige Hong Kong.

«Alcuni detestano il fatto che sia un lavoro a singhiozzo o il fatto che siano altri a decidere se lavorerai o meno, ma io ho sempre amato l’idea che una sceneggiatura domani potrebbe arrivare e darmi la possibilità di cambiare».

Owen ha anche una vita famigliare appagante: il suo è uno dei matrimoni più solidi, a Hollywood: è sposato dal marzo 1995 con Sarah-Jane Fenton, con la quale tra poco festeggerà i 20 anni insieme. «Ci conosciamo da tanto tempo. Forse sarebbe stato difficile incontrarci se uno di noi allora avesse già avuto fama e successo, ma non fu così. La parte più difficile, ovviamente, sono i viaggi continui», ha concluso.

© Cover Media