Secondo Michael Kors, la moda maschile deve essere molto più sobria rispetto a quella femminile. Sono ammesse dunque le influenze storiche prese da icone del passato, ma esse devono sempre essere reinterpretate in chiave attuale e moderna.

«A volte guardo una foto di Steve McQueen o Warren Beatty, ma ricreare quegli stessi look farebbe sentire a disagio chi li indossa, come se si trattassero di maschere», ha spiegato lo stilista all’edizione americana di GQ magazine.

Un altro elemento particolarmente importante per il designer è il comfort, oltre agli accessori che possono donare ad ogni outfit un tocco di classe in più.

«Gli abiti devono adattarsi perfettamente alla silhouette, e devono anche essere leggeri, comodi e facili da indossare. I tessuti devono avere elasticità. Anche quando un capo sembra pensante, in realtà non lo è. Questa è la modernità», ha aggiunto.

«Si dice sempre che oggigiorno gli uomini vogliono vestirsi in modo casual, tuttavia con un bell’orologio, un paio di sneakers o di occhiali da sole è possibile ottenere un look molto raffinato».

© Cover Media