Brutte notizie per gli One Direction, il cui nuovo album «FOUR» è trapelato in modo illecito sul web prima della data di uscita.

L’ultima fatica di Harry Styles e compagni non avrebbe dovuto essere svelata al pubblico prima del prossimo 17 novembre, e i cinque ragazzi inglesi si sono detti demoralizzati dall’evento.

«Era qualcosa a cui avevamo lavorato molto duramente», spiega Liam Payne in un video pubblicato ieri su Google.

«Dunque ciò che è successo è piuttosto sconfortante per noi. Tuttavia siamo felici che chi ha sentito i brani si sia detto entusiasta».

Anche Niall ha espresso tutta la propria delusione, poiché il disco era ormai prossimo alla pubblicazione.

«Avreste potuto aspettare solo un’altra settimana e avere quello vero», ha aggiunto con un’alzata di spalle.

Il più ottimista è stato senza dubbio Styles, il quale è convinto che i fan acquisteranno lo stesso l’album nonostante l’illecita diffusione.

«Siamo fortunati poiché credo che i nostri fan lo sentiranno, e poi quando uscirà lo compreranno in ogni caso, poiché vogliono offrirci il loro supporto», ha detto.

«Un po’ come quando i Radiohead fecero uscire il loro disco gratis, e la gente andò comunque ad acquistarlo in negozio».

Nonostante lo sconforto, tuttavia, gli One Direction hanno potuto festeggiare ieri sera agli MTV European Music Awards, dove si sono aggiudicati diversi premi tra cui Migliore Live, Migliore Artista Pop e Migliori Fan.

© Cover Media