Gwyneth Paltrow è protagonista della campagna di Max Factor «100 Year of Glamour» e in uno degli scatti posa nei panni di Marilyn Monroe, mentre fissa l’obiettivo con i capelli raccolti, rossetto rosso fuoco e un tocco di mascara.

Si tratta di una combinazione di stile che Gwyneth adotta volentieri nella vita di tutti i giorni.

«Adoro questo look. Il tema di Max Factor ha fatto un eccellente lavoro con il trucco e i capelli», ha affermato su Look magazine. «Per un’occasione speciale mi piacciono le labbra in evidenza e questo colore è bellissimo. Lo metterei senz’altro, insieme ad eyeliner e mascara».

«Max Factor ha preso la sua musa ispiratrice, Gwyneth Paltrow e ha utilizzato il make-up per trasformarla in un’eroina glamour del passato», ha aggiunto la make-up artist Caroline Barnes. «Questo look ispirato a Marilyn Monroe punta tutto su un incarnato senza difetti, lunghe sensuali ciglia a colori forti su unghie e bocca».

Quando era giovane la Paltrow non si sforzava tanto di truccarsi, ma con il tempo ha imparato quello che le serve di più.

«In fatto di capelli e make-up ero un po’ un maschiaccio, sono sempre stata molto minimal», ha ricordato. «Ora però cerco di sperimentare di più. Ed è divertente».

© Cover Media