Kate Moss è indiscutibilmente una delle icone di stile dei nostri tempi.

Vogue Inghilterra ha deciso così di dedicarle la copertina dell'ultimo numero e sul suo sito ha caricato una serie di video a lei dedicati. L'ultima clip, girata dal celebre fotografo David Bailey, è una carrellata di interviste a «tutti gli uomini» che fanno parte della sua vita privata e professionale.

«Non mi dice mai cosa indossare, pensate davvero che sia così? La gente crede che mi dia veramente consigli sul mio look?», esordisce il marito Jamie Hince.

«Le do carta bianca quando si tratta di stile. Kate ha un senso estetico impeccabile, raffinato e delicato», gli fa eco il suo hair stylist Sam McKnight.

Il terzo a parlare è il direttore di Topshop Philip Green, con il quale Kate ha collaborato a 15 diverse collezioni esclusive, poi tocca all'artista visuale Jake Chapman.

Alastair Mackie, il direttore creativo della rivista Another Man, ha inoltre rivelato che spesso scambia abiti con Kate perché apprezza moltissimo il suo look.

«La prima volta che l'ho incontrata mi ha dato un cappello, ecco perché indosso questo oggi. E negli anni ci siamo prestati moltissimi capi», ha raccontato sorridente.

«È una grande saggia in fatto di stile, è una musa ispiratrice, ma non solo per quanto riguarda il fashion».

A chiudere la panoramica ci pensa Bobby Gillespie del gruppo musicale scozzese Primal Scream. Il musicista ha solo parole d'elogio che per il senso estetico infallibile della star.

«Beh non è una delle donne più eleganti di tutto il pianeta? Ecco perché mi sono subito sentito in ottime mani!».

© Cover Media