Ora che è padre di un bambino, Brendan, James McAvoy cerca di condurre una vita meno rischiosa. Il 35enne ha dovuto porre un limite alle attività adrenaliniche cui era dedito in passato.

«Mi assumo meno rischi», ha ammesso sul magazine tedesco Jolie parlando di come la paternità lo abbia cambiato.

«Mi piacerebbe fare skydive, perché amo tutto quello che ha a che fare con le grandi altezze, ma per il momento devo aspettare».

«Comunque vado ancora in motocicletta. Dopo la nascita di Brendan ero deciso a venderla, ma mia moglie mi ha fatto cambiare idea, insistendo sul fatto che era parte della mia personalità. Comunque guido su percorsi sicuri».

L’attore, nominato ai Gloden Globe, non è una fan della scintillante vita di Hollywood. Ha guidato per anni la stessa macchina, una Nissan, per poi convertirsi a una più «pratica» famigliare.

Nel suo ultimo film, «The Disappearence of Eleanor Rigby: Them», con Jessica Chastain, si racconta la storia di una coppia che ha perso un figlio.

Da padre di famiglia quale è, accettare la parte non è stato facile, all’inizio.

«Quando ho ricevuto la sceneggiatura, ero appena diventato genitore», ha ricordato. «Non volevo essere in un film che parlava di una coppia che deve affrontare la perdita di un figlio. Ho dovuto aspettare due anni dalla nascita di Brendan per prendere la mia decisione e accettare la storia», ha concluso.

© Cover Media