Alexander Wang rende l’abbigliamento sportivo «chic» insieme al gigante di moda H&M. Lo stile del designer di Balenciaga è particolarmente apprezzato dal direttore creativo del brand Margareta van den Bosch, che durante l’intervista con vogue.co.uk parla dell’idea per la nuova collezione.

«Abbiamo scelto Alexander perché non avevamo mai creato una linea sportiva, e credo che lui abbia davvero reso lo sport alla moda. È un grande designer e già da tempo avevo intenzione di collaborare con lui. È il primo americano con cui lo facciamo», ha dichiarato la van den Bosch.

Tra le passate collaborazioni di Wang ci sono molti nomi importanti tra cui Marni, Anna Dello Russo e Versace, ma quella firmata H&M è una linea molto più accessibile, mirata a battere la forte competizione dei siti e-commerce sulla rete.

«Non mi piace che la gente compri su eBay, ma non c’è nulla che possiamo fare al riguardo», ha continuato la stilista.

«Vogliamo offrire alla gente prodotti di qualità che costino poco, ma non ha senso se poi il prezzo dei vestiti sale su eBay. Inoltre non vogliamo creare troppi duplicati della collezione perché deve essere una cosa esclusiva».

In vista per la celebre casa di moda c’è un’altra collaborazione, ma i dettagli restano top secret.

«Non abbiamo ancora contattato (il designer interessato, ndr). Ne abbiamo parlato, e se ne riparlerà il prossimo novembre. Solitamente impieghiamo 9 mesi per una collezione, dall’inizio alla fine», ha concluso.

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