Lena Dunham ha rimandato due date a dicembre del tour europeo per promuovere il suo libro «Not That Kind of Girl». Secondo l'editore del testo l'attrice e scrittrice non presenzierà agli incontri del 3 e del 9 dicembre rispettivamente in Belgio e in Germania a causa di una «malattia», non meglio identificata.

«A breve maggiori informazioni», recita il comunicato pubblicato dall'editore.

La Dunham aveva annunciato il posticipo delle date di dicembre già lo scorso weekend ma in molti avevano pensato che la sua decisione fosse legata alle critiche piovute a seguito della pubblicazione del libro.

Il passaggio in cui la cantante racconta di aver baciato da piccola la sorella ha fatto strabuzzare gli occhi a molti critici. In molti l'hanno addirittura accusata di aver abusato sessualmente di Grace. Lena ha risposto inviperita: «L'abuso sessuale minorile è una tragedia che scuote le vite di molte anime e io sono una sostenitrice delle persone che ne rimangono vittime», ha dichiarato in un comunicato pubblicato dal Time.

«Se le situazioni raccontate nel mio libro hanno urtato o scosso qualcuno mi dispiace. Non è mai stata mia intenzione farlo».

«Ma per quanto riguarda mia sorella Grace è la mia migliore amica e tutto quello che ho scritto su di lei è stato pubblicato previa sua autorizzazione».

In una recente intervista promozionale del tomo la star ha rivelato la genesi del libro.

«Avevo scritto diversi racconti e ho deciso che potevano diventare un vero e proprio libro. Poi mi sono applicata quando avevo del tempo libero. Ho impiegato quasi due anni a scriverlo».

© Cover Media